Carla De Albertis è una politica milanese la cui carriera si è sempre divisa tra molte passioni e impegni. Laureata in Lettere Moderne, ma avendo anche ottenuto diversi diplomi da istruttore sportivo, ha prima lavorato all’Istituto di Credito Internazionale e poi è passata ad assecondare il suo interesse per lo sport, lavorando nella dirigenza di un’importante palestra milanese.
Il suo primo incarico nella gestione della cosa pubblica è quello che la porta a essere Responsabile dell’Ufficio di Vicepresidenza al Consiglio Regionale della Regione Lombardia. Nel 1994 entra in Alleanza Nazionale e nel 1997 decide di candidarsi per la prima volta, alle elezioni per il Consiglio di Zona 1, dove viene eletta e rieletta anche alla tornata successiva.
È nel 2001 che entra nel Consiglio comunale di Milano, in cui dinta Presidente della Commissione Cultura e Grandi Eventi. Da battaglia per l’introduzione del reato di clandestinità e per una modifica della legge in materia di legittima difesa.
Nel 2006 viene nuovamente eletta al Consiglio comunale e diventa Assessore alla Salute, concentrandosi sulla lotta al consumo di droghe e sulla sicurezza delle donne. La sua attività si è anche contraddistinta per il supporto alla cultura. Per dissidi con l’amministrazione Moratti, in particolare in relazione alla gestione del traffico cittadino, si dimette da assessore e esce da AN. Nel 2011 è stata la Candidata Sindaca della lista La Tua Milano.